Agenda casa 2015 Giallo Zafferano: il libro di Sonia Peronaci, recensione

 

 

agenda casa 2015 Giallo Zafferano

Se per Natale 2014 siete a corto di idee, vi consiglio un regalo carino e funzionale: l’agenda casa 2015 di Giallo Zafferano, uno dei siti di cucina più conosciuti in Italia.

La nuova pubblicazione di Sonia Peronaci, volto culinario ormai familiare a tutti gli appassionati gastronomici, non è solamente un’agenda, ma anche un libro di cucina. Infatti, Giallo Zafferano vi accompagnerà per tutti i 365 giorni dell’anno con una ricetta diversa per ogni giorno.

Ogni pagina dell’agenda è arricchita da consigli di galateo a tavola, da alcune massime di personaggi storici famosi, da alcune chicche sull'”accadde oggi”. A completare la giornata, anche le indicazioni solari con l’orario dell’alba e del tramonto.


La copertina viola riprende il colore del sito giallozafferano a cui tutti i fan sono affezionati. Oltre alle ricette, Sonia Peronaci nell’agenda casa 2015 Giallo Zafferano dispensa lezioni di cucina – ad esempio come pulire alcuni tipi di verdure – consigli per la casa, consigli di economia domestica ed anche per la cura del corpo.
Ogni lezione e collegata ad un QR code. Attivandolo è possibile guardare sui vostri dispositivi anche il video tutorial realizzato da Sonia.


Scopri altri libri di cucina interessanti da leggere

La settimana dell’agenda segue uno schema/menu: il lunedì avremo gli antipasti, il martedì i primi e via discorrendo.
Il prezzo dell’agenda casa 2015 Giallo Zafferano è di 12,90 euro e nasce dalla collaborazione della cuoca con la casa editrice White Star.

La pubblicazione si affianca alle altre della Peronaci che giunge a quota quattro libri di cucina rintracciabili tra gli scaffali: “Le mie migliori ricette” del 2011 e “Divertiti cucinando” del 2012, “Guarda che buono…” del 2014.

Il sito Giallo Zafferano è forse il portale di cucina più visitato in Italia. Nacque nel 2006 grazie all’idea della Peronaci e di suo marito Francesco Lopes. Dopo un grande successo graduale conquistato per tre anni, l’agenzia di comunicazione Banzai lo compra e i numeri di connessione al sito schizzano in alto.
Sono partite da lì una serie di iniziative che hanno visto Sonia Peronaci protagonista: dai programmi in tv come “In cucina con Giallo Zafferano” andato in onda lo scorso anno, sino alle realizzazione di spot, come le ricette per Philadelphia.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *